Dott. GIAN CARLO TAROZZI

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Bologna il 22/02/1992 con voto 105/110 e abilitato alla Professione di Medico Chirurgo nella I^ sessione 1992 a Bologna.

Mi sono specializzato in Ginecologia e Ostetricia il giorno 05/11/1996 all’Università di Bologna con voto 70 e lode.
Durante gli anni di specializzazione mi sono occupato prevalentemente di problemi ginecologici di natura funzionale (alterazioni del ciclo mestruale: amenorrea, oligomenorrea, ovaio micropolicistico), menopausa e infertilità.
Ho lavorato come ginecologo, occupandomi di fecondazione assistita, presso il poliambulatorio “Sismer” di Bologna.

Sono stato dirigente medico nella UO di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, referente del Servizio di ecografia ostetrica e ginecologica.

Attualmente, oltre alla mia attività privata, opero come specialista ambulatoriale presso il Consultorio familiare di Forlì, con particolari capacità professionali per l’esecuzione di ecografie ostetriche morfologiche ed ecografie dedicate alla valutazione fetale nel primo trimestre di gravidanza, con esecuzione di Test combinato, NIPT ( non invasive prenatal test) e studio della translucenza nucale.

Già accreditato presso la SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) per l’esecuzione di ecografie ostetriche e ginecologiche, e presso la Fetal Medicine Foundation (FMF) di Londra per lo studio della translucenza nucale.

Sono autore di nove lavori scientifici concernenti le alterazioni del ciclo mestruale e la menopausa.

Eseguo, oltre alla visita ginecologica e ostetrica con pap test e HPV test, ecografie ostetriche a tutte le epoche di gravidanza, compresa l’ecografia morfologica, ed ecografie ginecologiche transvaginali e transaddominali.
Eseguo monitoraggi ecografici per le pazienti in trattamento farmacologico ormonale (induzione della crescita follicolare ovarica multipla), finalizzato alla fecondazione assistita (FIVET).
Eseguo trattamenti con metodo Caress-flow per atrofia vaginale (secchezza vaginale con difficoltà nei rapporti sessuali), candidosi ricorrenti, lichen, vestibulite (vulvodinia).

  • Visita specialistica ginecologica
  • Ecografia transvaginale e transaddominale
  • Pap-Test e HPV Test
  • Ecografia ostetrica in gravidanza
  • Ecografia Morfologica
  • Gi-Test
  • Infertilità